Gran Premio del Portogallo MotoGP: Vinales trionfa nella Sprint Race
Pecco Bagnaia perde la vittoria a causa di un errore in curva nella Sprint Race del Gran Premio del Portogallo MotoGP. Vinales vince, seguito da Marquez e Martin.
Pecco Bagnaia ha visto sfumare la vittoria nella mini-corsa del Gran Premio del Portogallo a causa di un errore in curva 1, dopo essere stato saldamente al comando per gran parte della gara. Maverick Vinales su Aprilia ha conquistato la vittoria, seguito da Marc Marquez e Jorge Martin.
La gara ha visto anche la lotta tra Bagnaia e Jack Miller, con il primo che è riuscito a contenere il compagno di squadra e a chiudere al quarto posto. Enea Bastianini, partito in pole, è stato penalizzato da un problema alla partenza, mentre Pedro Acosta, Aleix Espargarò e Fabio Quartararo hanno completato la top ten.
Domani si disputerà la gara sulla piena distanza, con i piloti che si preparano a nuove sfide e a cercare il riscatto dopo le prestazioni di oggi. Il Gran Premio del Portogallo della classe MotoGP avrà inizio domenica 23 marzo alle ore 15.
Di seguito l’ordine d’arrivo della Sprint Race del Gran Premio del Portogallo:
- Maverick Vinales – Tempo: 19:36.685
- Marc Marquez – +0.887
- Jorge Martin – +1.170
- Pecco Bagnaia – +4.018
- Jack Miller – +4.227
- Enea Bastianini – +4.381
- Pedro Acosta – +5.074
- Aleix Espargaro – +6.266
- Fabio Quartararo – +7.360
Il calendario del Mondiale MotoGP 2024 prevede 21 gare, con il Gran Premio d’Italia a Mugello che si terrà il 2 giugno.