Tragedia al Liceo Marconi: studentessa muore in classe
Una studentessa quindicenne muore improvvisamente in classe, sconvolgendo la scuola. Indagini in corso sulle cause del decesso.
Nell’Istituto superiore Guglielmo Marconi di Giugliano, in provincia di Napoli, si è verificato un dramma che ha scosso la comunità scolastica. Una giovane studentessa quindicenne ha perso la vita questa mattina, venerdì 22 marzo, mentre si trovava in classe per seguire le lezioni.
Secondo quanto emerso inizialmente, la ragazza avrebbe improvvisamente accusato un malore, suscitando sgomento tra i suoi compagni di classe. Nonostante i soccorsi tempestivi del personale medico del 118, purtroppo la studentessa è deceduta poco dopo, lasciando attoniti i presenti.
Il corpo della giovane è stato trasportato al reparto di Medicina Legale dell’ospedale San Giuliano, su disposizione dell’autorità giudiziaria, per l’esecuzione degli accertamenti necessari. In segno di lutto e rispetto per la tragedia, le attività didattiche sono state interrotte nella scuola.
Le prime indagini sembrano orientarsi verso la pista delle cause naturali per il decesso della studentessa, ma ulteriori approfondimenti sono in corso per fare chiarezza sulla dinamica dell’accaduto.