Cronaca

Incidente a Gaeta: Soldatessa Americana Caduta dal Balcone durante una Festa

Indagine in corso sull'incidente di una soldatessa americana caduta da un balcone durante festa con alcol. Ricoverata in prognosi riservata, procura e polizia indagano.

Incidente a Gaeta: Soldatessa Americana Caduta dal Balcone durante una Festa

Un’indagine è in corso per chiarire le circostanze dell’incidente avvenuto la sera del 20 marzo a Gaeta, in provincia di Latina, durante una festa tra militari statunitensi di stanza nella cittadina laziale.

La protagonista dell’incidente è una giovane soldatessa americana di 23 anni, attualmente ricoverata in prognosi riservata dopo essere caduta dal balcone. Secondo quanto riportato dall’edizione locale de Il Messaggero, la soldatessa si trovava in compagnia di un’altra donna e due uomini durante una festa tra commilitoni, durante la quale avevano consumato una grande quantità di alcol.

Le prime ricostruzioni condotte dalla polizia del commissariato di Gaeta e dalla Military Police americana indicano che la donna sarebbe precipitata da una finestra situata al terzo o quarto piano. Fortunatamente, la caduta è stata in parte attenuata dalle tettoie della palazzina, che hanno contribuito a smorzare l’impatto al suolo e probabilmente a salvarle la vita.

Due commilitoni, usciti per gettare la spazzatura, hanno trovato la soldatessa sanguinante davanti alla porta d’ingresso e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Trasportata all’ospedale Dono Svizzero di Formia con fratture multiple, le condizioni della giovane militare si sono aggravate e è stata trasferita all’ospedale Santa Maria Goretti, dove attualmente è ricoverata in rianimazione.

Esami del sangue hanno rivelato un elevato tasso alcolemico nella giovane soldatessa. La procura di Cassino ha avviato un’inchiesta sul caso, mentre la polizia continua le indagini per fare luce sull’accaduto.

Staff
  • PublishedMarch 22, 2024