Mondo

Eroe australiano morso da serpente bruno: tragico decesso

Jerromy Brookes, eroe australiano, muore dopo essere stato morso da serpente bruno mentre salvava bambini in asilo. Il veleno letale ha causato il suo decesso nonostante i soccorsi.

Eroe australiano morso da serpente bruno: tragico decesso

Un tragico incidente ha colpito un uomo di 47 anni di nome Jerromy Brookes a Townsville, nello stato del Queensland, in Australia. Jerromy, un eroe che ha salvato dei bambini da un pericoloso serpente in un asilo nido, è stato morso dal serpente bruno, il secondo serpente più velenoso al mondo.

L’incidente è avvenuto martedì 19 marzo mentre Jerromy stava cercando di rimuovere il serpente veloce e aggressivo dall’asilo di Deeragun. Non si è accorto di essere stato morso durante l’operazione di cattura. Tornato a casa, ha raccontato alla moglie dell’accaduto, ma presto gli effetti del veleno si sono manifestati. I paramedici sono stati chiamati, ma purtroppo Jerromy è deceduto poco dopo il trasferimento in ospedale, presentando segni evidenti di morsi sul corpo.

La moglie di Jerromy ha tentato disperatamente di salvarlo, fasciando il braccio e cercando di rianimarlo prima dell’arrivo dei soccorsi. Nonostante i suoi sforzi, non c’era più nulla da fare una volta giunti in ospedale.

In Australia, nonostante la presenza di serpenti velenosi, i decessi sono rari. Ogni anno circa 200 persone vengono ricoverate in ospedale a causa di morsi di serpenti bruni, ma grazie all’antiveleno di alta qualità disponibile nel paese, la maggior parte dei casi si risolve positivamente.

Il veleno dei serpenti bruni è estremamente pericoloso, contenendo una miscela di tossine che possono causare danni gravi al corpo. Senza un intervento medico tempestivo, il veleno può portare al collasso e alla morte della persona morsa. È fondamentale rimanere fermi, calmi e applicare una benda elastica sull’arto colpito per limitare la diffusione del veleno.

Staff
  • PublishedMarch 22, 2024