Attacco missilistico russo colpisce Kiev: 17 feriti
Attacco missilistico russo a Kiev ferisce 17 persone, frammenti causano danni. Tensioni Russia-Ucraina alimentano instabilità.
Un attacco missilistico russo ha colpito la capitale ucraina Kiev e la regione circostante nella notte fra mercoledì e giovedì, ferendo 17 persone. È stato il primo attacco diretto alla città dopo 44 giorni di relativa calma. Le autorità ucraine hanno confermato che i sistemi di difesa della città sono riusciti a intercettare e abbattere tutti i circa 30 missili russi lanciati.
Tuttavia, nonostante l’efficacia dei sistemi di difesa, i frammenti dei missili hanno causato ferite a diverse persone e danneggiato diversi edifici, alcuni dei quali sono stati colpiti da incendi. La popolazione civile è stata costretta a fronteggiare nuovamente la violenza del conflitto in corso, che continua a mietere vittime e a seminare distruzione.
Questo ennesimo attacco ha evidenziato la fragilità della situazione in Ucraina e la costante minaccia che incombe sulla popolazione civile. Le tensioni tra Russia e Ucraina continuano a persistere, alimentando un clima di instabilità e incertezza nella regione.
- 17 persone ferite da un attacco missilistico russo contro Kiev e regione circostante.
- Primo attacco diretto dopo 44 giorni di relativa calma.
- Sistemi di difesa abbattuti circa 30 missili russi, ma frammenti hanno causato danni e feriti.
- Popolazione civile costretta a fronteggiare violenza e distruzione.
- Tensioni tra Russia e Ucraina alimentano instabilità e incertezza.