Italia

Arrestato con 8 pistole automatiche: il problema delle armi illegali in Europa

Un uomo di 37 anni è stato arrestato a Napoli con 8 pistole automatiche nuove e prive di matricola. Il caso evidenzia il diffuso problema delle armi illegali in Europa.

Arrestato con 8 pistole automatiche: il problema delle armi illegali in Europa

Un uomo di 37 anni, originario di Pomigliano, è stato fermato e perquisito dai carabinieri alla stazione di Napoli, dopo essere arrivato da Mestre con un treno. I carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna avevano già da tempo sotto controllo i movimenti di questo individuo. Durante la perquisizione, all’interno del suo trolley rosa shocking, sono state trovate 8 pistole automatiche nuovissime prive di matricola. Le armi sono state sequestrate e l’uomo è stato arrestato.

Le pistole saranno sottoposte ad ulteriori accertamenti per verificare la loro provenienza. Questo episodio mette in luce il problema delle armi illegali in Europa, dove si stima che ci siano circa 35 milioni di armi da fuoco illegali in circolazione.

Il video non può essere riprodotto al momento. Si consiglia di disattivare eventuali ad-blocker per visualizzarlo correttamente.

Links:

Staff
  • PublishedMarch 22, 2024