Arrestati due veneziani per accoltellamento turisti australiani a Venezia
La squadra mobile ha arrestato due veneziani per aver accoltellato due turisti australiani a Venezia. Violenta rissa vicino al ponte dell'Accademia con lesioni gravi. Custodia cautelare emessa.
Oggi, venerdì 22 marzo, la squadra mobile ha arrestato due individui a Venezia per aver accoltellato due turisti australiani vicino al ponte dell’Accademia lo scorso ottobre. Gli aggressori, entrambi veneziani, sono stati accusati di lesioni aggravate continuate.
La vicenda ha avuto inizio lungo una calle veneziana, dove i due australiani hanno incrociato i due aggressori, dando vita a una discussione che si è trasformata in una violenta rissa. Uno degli aggressori ha estratto un coltello a serramanico, ferendo gravemente i turisti prima di fuggire.
I due feriti sono stati trasportati in ospedale e hanno ricevuto una prognosi di oltre 40 giorni. Il tribunale lagunare ha emesso un ordine di custodia cautelare per i due indagati in base agli accertamenti condotti dalla polizia.
Secondo le prime testimonianze, l’incidente è avvenuto quando una comitiva di australiani ha incrociato i due uomini e una donna sul ponte dell’Accademia. Un complimento rivolto alla ragazza da parte di due membri della comitiva ha scatenato la reazione degli accompagnatori, che visibilmente sotto l’effetto dell’alcol, si sono avvicinati ai turisti, dando inizio a una violenta rissa durante la quale è stato impiegato un coltello.
I due australiani sono stati colpiti da diversi fendenti e sono stati portati d’urgenza all’ospedale civile di Venezia. Il 40enne, il cui stato era più grave, è stato sottoposto a un intervento chirurgico ed è stato ricoverato in terapia intensiva, mentre l’altro, più giovane, ha riportato ferite meno gravi ed è stato medicato e tenuto sotto osservazione.