Ritrovato Mohamed Houssein Khalifa a Palermo
Mohamed Houssein Khalifa, bambino di 10 anni scomparso a Santa Maria di Licodia, è stato ritrovato a Palermo dopo due giorni di ricerche. Le autorità hanno coordinato gli sforzi per il suo recupero.
È stato ritrovato Mohamed Houssein Khalifa, il bambino di 10 anni che si era allontanato dalla comunità per minori a Santa Maria di Licodia, nel comune della città metropolitana di Catania. Dopo due giorni di ricerche coordinate dall’autorità prefettizia di Catania, i carabinieri della compagnia di Paternò, con il supporto dei carabinieri di Palermo, lo hanno rintracciato a Palermo, nei pressi della chiesa di Santa Chiara, in buone condizioni di salute.
Le ricerche si erano concentrate principalmente sulla pista familiare, ipotizzando un allontanamento volontario forse legato a un provvedimento della procura che intendeva allontanarlo dalla casa in cui viveva con alcuni familiari, come riportato da CataniaToday.
Il bambino, di origini tunisine, era sparito dalla notte tra martedì 12 e mercoledì 13 marzo, indossando un pigiama nero di marca Nike o Adidas. La sua foto era stata diffusa dai carabinieri di Paternò per agevolare le ricerche.
Dopo l’allarme alle autorità di polizia, le ricerche si erano estese su vasta scala, con i carabinieri di Paternò che avevano cercato di tracciare i possibili spostamenti del bambino. In queste ore, numerosi appelli erano stati lanciati online e sui social dai residenti di Santa Maria di Licodia e dei paesi circostanti.
Oggi, venerdì 15 marzo, è giunta la lieta notizia del ritrovamento di Mohamed Houssein Khalifa, portando così a termine due giorni di apprensione e incertezza per la sua scomparsa.