Cronaca

Incidente stradale a Cagliari: giovane in condizioni gravi

Giovane perde il controllo dell'auto, passeggera in codice rosso. Conducente e passeggera anteriore illesi. Ricostruzione in corso.

Incidente stradale a Cagliari: giovane in condizioni gravi

Un violentissimo incidente stradale si è verificato giovedì sera a Cagliari sull’asse mediano di scorrimento, proprio all’altezza del cavalcavia che sovrasta la rotatoria Cadello/Santa Maria Chiara, in direzione di Sestu. La polizia locale si occuperà di ricostruire nei minimi dettagli la dinamica dell’incidente.

Un giovane ventunenne, alla guida di una Fiat 500 con a bordo due ragazze di 23 e 16 anni, tutti residenti a Quartu Sant’Elena, ha perso il controllo dell’auto mentre affrontava una curva. L’auto ha urtato violentemente il guardrail e ha poi ruotato su se stessa. La passeggera seduta sui sedili posteriori, di 23 anni, è stata espulsa dal lunotto posteriore dell’auto e è stata scaraventata sull’asfalto a diversi metri di distanza dall’utilitaria.

Un’ambulanza del 118 è intervenuta prontamente sul luogo dell’incidente e ha trasportato la ragazza in codice rosso all’ospedale Brotzu. Attualmente versa in condizioni gravissime e la prognosi è riservata. Il conducente e la passeggera anteriore sono rimasti illesi grazie all’uso corretto delle cinture di sicurezza.