Mondo Viaggi

Nave da crociera sbattuta contro 2 portacontainer

La Mein Schiff 3 è stata coinvolta nell’incidente mentre lasciava il porto di Bremerhaven, in Germania, con vento e mare agitati. A bordo c’erano 2.428 passeggeri e 922 membri dell’equipaggio: nessuno è rimasto ferito.

Nave da crociera sbattuta contro 2 portacontainer

Una nave da crociera è stata sballottata dal vento e dalle onde mentre lasciava il porto, finendo contro due portacontainer ormeggiate. L’incidente è avvenuto domenica sera a Bremerhaven, in Germania. Un video girato da un passeggero mostra i rimorchiatori impegnati nel tentativo di mantenere il controllo dell’imbarcazione, senza riuscirci.

L’impatto nel terminal container

La Mein Schiff 3 era partita dal molo Columbus e stava attraversando la zona del terminal container in condizioni meteorologiche avverse quando si è verificato l’impatto. Secondo le autorità portuali, una delle portacontainer ha riportato una falla lunga circa 10 metri. Nessuna delle due navi ha imbarcato acqua.

Nell’incidente sono rimaste danneggiate anche alcune scialuppe di salvataggio montate all’esterno della nave da crociera e due rimorchiatori, riferisce Tagesschau, emittente pubblica tedesca.

Nessun ferito a bordo

TUI Cruises ha confermato l’accaduto, descrivendolo come una collisione con una nave portacontainer. A bordo della Mein Schiff 3 si trovavano 2.428 passeggeri e 922 membri dell’equipaggio. Non si sono registrati feriti.

La crociera alle Canarie in dubbio

La nave è rientrata in porto, dove saranno valutati i danni. Era prevista la partenza per una crociera di 20 notti alle Isole Canarie. I passeggeri sono ancora a bordo, ma non è stato chiarito se il viaggio potrà svolgersi.

Fonte: euronews.al

  • Pubblicato26 Ottobre 2026