Arte e Design Cultura

Poetry slam, Valerio Moser è campione del mondo

Il poeta svizzero ha vinto la quinta edizione dei Campionati mondiali, disputata venerdì 9 ottobre 2026 a Durban, in Sudafrica.

Poetry slam, Valerio Moser è campione del mondo

Il campione svizzero di poetry slam Valerio Moser ha vinto venerdì 9 ottobre 2026 a Durban, in Sudafrica, la quinta edizione dei Campionati mondiali della disciplina. La competizione mette al centro poeti che recitano i propri testi davanti al pubblico.

Le notizie della settimana

Tra le notizie della settimana scorsa c’è anche «Michelangelus», un nuovo carattere gratuito che trasforma in alfabeto digitale i tratti della grafia di Michelangelo. Dopo l’arresto di diverse persone sospettate in relazione al furto di due dipinti di Renoir, le opere sono state ritrovate.

A Berlino, il museo delle cere Madame Tussauds ha presentato una riproduzione del döner di Mustafa’s Gemüse Kebab, celebre locale della capitale tedesca. Tra gli altri temi degli aggiornamenti settimanali figurano un prete cattolico entrato tra i migliori DJ del mondo, una statua nuda di Donald Trump al Parlamento europeo e i tre principali candidati a diventare la parola giovanile dell’anno, senza «67».

Aste, scoperte e scomparse

In programma anche l’asta dell’ascia usata nel film «Shining» e la storia di un uomo che ha acquistato per 30 dollari un quadro poi valutato milioni. Tra le notizie c’è infine la morte dell’attrice Eva Marie Saint, scomparsa a 102 anni.

  • PublishedOttobre 11, 2026