Gala Global Gift, all’asta anche un casco di Charles Leclerc
La serata benefica si è svolta nella Salle Empire di Monte-Carlo con Alexandra Leclerc, Eva Longoria e la principessa Stéphanie. I fondi sostengono Fight Aids Monaco e Corazones Unidos.
Lustrini, abiti da sera e beneficenza: il gala Global Gift ha riunito a Monaco circa 200 ospiti per sostenere due organizzazioni impegnate nell’assistenza alle persone con HIV e nell’istruzione dei bambini in comunità svantaggiate. La serata si è svolta venerdì nella Salle Empire, a Monte-Carlo.
Gli ospiti del gala a Monte-Carlo
Tra gli arrivi che hanno attirato l’attenzione c’era Alexandra Leclerc, moglie del pilota di Formula 1 Charles Leclerc, con il pancione messo in risalto dal taglio fluido del suo abito. Charles era assente perché impegnato nel Gran Premio di Singapore, ma ha comunque contribuito all’iniziativa: tra i lotti dell’asta c’era un casco autografato da lui. Alexandra era accompagnata dai cognati Lorenzo e Arthur Leclerc.

Ospite d’onore, la principessa Stéphanie era circondata dai figli Camille Gottlieb, Pauline, Marie e Louis Ducruet. Tra gli altri invitati figuravano il campione di salto con l’asta Armand Duplantis, insieme a Desire Inglander, e il modello Baptiste Giabiconi.
Il sostegno di Eva Longoria
Il gala, che si avvale della notorietà internazionale di Eva Longoria, si tiene ogni anno in città diverse, tra cui Londra, Marbella, Parigi e Dubai. «Oggi siamo presenti in nove Paesi diversi e questa è la nostra seconda edizione a Monaco, dove la comunità è stata molto generosa l’anno scorso», ha detto Longoria dopo aver posato a lungo sul tappeto rosso. «Siamo molto felici di poter rendere omaggio anche all’impegno di Alexandra Leclerc e a tutto ciò che fa per le donne messicane. Essere in una delle città più belle del mondo, Monte-Carlo, è un grande piacere!»

Le organizzazioni beneficiarie
I fondi raccolti erano destinati a due realtà. La prima è Fight Aids Monaco, l’associazione presieduta da oltre vent’anni dalla principessa Stéphanie, che offre sostegno quotidiano alle persone che vivono con l’HIV. La seconda è Corazones Unidos, movimento fondato in Messico da Alexandra Leclerc, che promuove l’istruzione e lo sviluppo artistico dei bambini nelle comunità svantaggiate.

Cena, asta e intrattenimento
Per partecipare alla cena, gli ospiti hanno pagato tra i 1.500 e i 5.000 euro. Prima del dessert si è svolta anche un’asta con una settimana in una villa in Svizzera, biglietti per il Gran Premio di Monaco e opere d’arte, oltre al casco di Charles Leclerc.
A intrattenere gli invitati è stata Carla Lazzari, cantante di Nizza scoperta nel 2018 a The Voice Kids, chiamata a sostituire Lara Fabian all’ultimo momento. L’edizione dello scorso anno aveva raccolto 400.000 euro; l’obiettivo dichiarato per questa volta era superare quella cifra.

