Tuesday, May 20, 2025
Gossip

Polemica tra Sindaco di Corbetta e Alvaro Morata: il caso del post sui social

La reazione indignata del calciatore del Milan e le conseguenze inaspettate

Polemica tra Sindaco di Corbetta e Alvaro Morata: il caso del post sui social

Pensava di realizzare un post d’elogio, ma si è trasformato in un boomerang per il Sindaco di Corbetta, Marco Ballarini. Il comune, situato in Lombardia e con una popolazione di circa 18 mila abitanti, è stato al centro di una polemica con il giocatore del Milan, Alvaro Morata.

Nella giornata di ieri, 2 ottobre, il Sindaco ha condiviso sui social un post che ha suscitato la reazione indignata di Morata. Quest’ultimo ha espresso il suo disappunto tramite una Instagram story pubblicata il 3 ottobre, in cui ha scritto: “Egregio Signor Sindaco, la ringrazio per aver violato la mia privacy. Fortunatamente non possiedo beni di valore, il mio unico tesoro sono i miei figli, la cui sicurezza è stata messa in discussione da lei. Pensavo che il Comune di Corbetta potesse garantire un minimo di riservatezza, ma mi vedo costretto a cambiare casa immediatamente a causa della sua mancanza di attenzione nell’utilizzo dei social e nella protezione dei suoi cittadini.”

La causa di queste parole risiede nel post pubblicato dal Sindaco Ballarini, che ritraeva Morata con una maglietta (falsa) con la scritta “Corbetta”. In aggiunta, la didascalia recitava: “Alvaro Morata è di Corbetta. Here we go! No, non è uno scherzo anticipato di aprile. Il campione Alvaro Morata è il nostro nuovo concittadino di Corbetta. Il bomber spagnolo, recente acquisto del Milan, sta completando le pratiche per il suo trasferimento ufficiale nella sua nuova (meravigliosa) casa nella nostra città. Nonostante sia un grande tifoso dell’Inter, do il benvenuto ad Alvaro Morata nella nostra grande famiglia di Corbetta! E come direbbe Fabrizio Romano… Alvaro Morata si trasferisce a Corbetta, here we go!”

Un contenuto simile è stato condiviso anche su TikTok con la frase “Ti aspettiamo, ciao bro”. Tuttavia, prima ancora di mettere piede a Corbetta, Morata ha già deciso di andarsene. Inoltre, sono emerse foto di Morata insieme ad Alice Campello, alimentando ulteriormente le voci e le speculazioni.

Dopo aver esposto la propria vita sui social, ora è Alice Campello a chiedere riservatezza, evidenziando la delicatezza della situazione e la necessità di tutelare la privacy e la sicurezza dei propri cari.

Staff
  • PublishedOctober 3, 2024