Storie

Coppia criminale ‘Romeo e Giulietta’ di Los Angeles

Una storia di rapine, fuga e sparatorie nella città degli angeli

Coppia criminale ‘Romeo e Giulietta’ di Los Angeles

La polizia di Los Angeles ha soprannominato una coppia di innamorati, non ‘Bonnie e Clyde’, ma ‘Romeo e Giulietta’, per le loro azioni criminali. Jesus Mendoza, 24 anni, e Gabriella Tovar, 29, sono stati accusati di 14 reati, tra cui rapimento, rapina, fuga dalla polizia, aggressione con armi automatiche e sparatoria, rischiando l’ergastolo.

La coppia, oltre a condurre una vita normale con selfie e serate al cinema, era solita compiere rapine in negozi di cannabis. La loro attività criminale è stata interrotta quando Mendoza, inseguito dalla polizia, ha avuto un incidente con la sua Bmw. Le telecamere di videosorveglianza di uno dei negozi presi di mira dalla coppia hanno catturato l’azione: tre persone incappucciate sparano con fucili e pistole contro la porta e la finestra del locale nel tentativo di entrare, ma il piano fallisce e devono desistere.

Davanti al giudice, la coppia nota come ‘Romeo e Giulietta’ dai detective della polizia di Los Angeles, si è dichiarata innocente. La difesa sta cercando di confutare soprattutto l’accusa di rapimento, che potrebbe portare all’ergastolo, relativa al presunto costringere i dipendenti del dispensario a spostarsi da una stanza all’altra sotto minaccia di armi.

Staff
  • PublishedSeptember 19, 2024