Angelina Jolie al Festival del Cinema di Venezia: Emozioni e Tenerezza
L'attrice commuove il pubblico e dimostra grande sensibilità verso un fan disabile
Angelina Jolie è stata la protagonista indiscussa del Festival del Cinema di Venezia il 29 agosto. Ha incantato tutti con la sua classe, indossando un abito di seta e chiffon coperto da uno scialle in ecopelliccia in omaggio a Maria Callas. Durante la proiezione del film biografico sugli ultimi giorni della soprano, l’attrice è scoppiata in lacrime, mostrando un’emozione autentica. Ma non è finita qui, ha anche dimostrato grande tenerezza verso un fan disabile sul red carpet.
Pasquale Esposito, affetto da osteogenesi imperfetta, una rara malattia genetica nota come “la malattia delle ossa fragili”, è giunto al Lido da Napoli accompagnato dal padre per poter incontrare l’attrice che ammira. Angelina Jolie si è avvicinata a lui per salutarlo, facendogli sentire tutta la sua vicinanza. “Era felice di vedermi, mi ha detto che per lei ‘è un piacere’. Ci eravamo già incontrati a Roma. Quanti anni ho? L’età di Peter Pan: non ho età”, ha raccontato Pasquale, che ora attende con ansia di poter incontrare anche Nicole Kidman.
Il padre di Pasquale ha rivelato che hanno speso 1000 euro in più per l’albergo al fine di poter partecipare all’evento e vedere da vicino l’attrice. Angelina Jolie è stata commossa fino alle lacrime dopo la proiezione di “Maria”, ricevendo l’abbraccio di Favino e gli applausi del pubblico.