Ultimo: L’incontro emozionante con una giovane fan nel suo quartiere d’infanzia
La commovente storia di Alice e il cantante romano
Famoso per le sue canzoni e per la sua immensa generosità verso i fan, Ultimo si distingue per la sua disponibilità nel concedere autografi, scattare foto e persino intonare i suoi pezzi in qualsiasi momento e luogo, se ci sono fan ad attenderlo. Il cantautore romano nutre un legame profondo e di gratitudine nei confronti del suo pubblico, che ricambia con un affetto smisurato da anni.
Le scene di abbracci e scambi affettuosi tra l’artista e i suoi sostenitori sono all’ordine del giorno, ma di particolare rilievo è il recente video condiviso da Ultimo sul suo profilo TikTok. Le immagini mostrano un incontro speciale avvenuto alcuni giorni fa nel parchetto del quartiere San Basilio a Roma, luogo simbolo della sua adolescenza e meta ambita dai suoi fan.
Ultimo, quando possibile, fa ritorno nei luoghi che hanno segnato la sua crescita e si commuove nel vedere tante persone riunite per lui. In una calda giornata al parchetto, si è presentata Alice, una bambina di 9 anni proveniente da Giulianova, accompagnata dai genitori per visitare il luogo dove il suo idolo è cresciuto.
Con grande sorpresa, Ultimo – che presto diventerà padre – è apparso davanti ad Alice, lasciandola senza parole. La bambina, emozionatissima, ha corso incontro al cantante senza riuscire a pronunciare una parola, quasi paralizzata dalla gioia. “Qual è la tua canzone preferita?” le ha chiesto Ultimo, ma Alice, sopraffatta dall’emozione, continuava a ripetere “tutte”. L’incontro si è concluso con uno degli abbracci più teneri mai visti sul web.