Polemica sui profili fake nel mondo dello spettacolo
Accuse e sospetti tra personaggi televisivi italiani
Da circa 24 ore si è scatenata una polemica sui profili fake, collegati a una figura di spicco nel mondo dello spettacolo, che avrebbe preso di mira nel corso degli anni altri volti noti della televisione italiana. Selvaggia Lucarelli è stata la prima a sollevare la questione, seguita da Andrea Delogu, una delle presunte ‘vittime’ di questa vicenda.
La persona accusata di utilizzare account falsi per lanciare critiche sarebbe Elisa D’Ospina. Mentre Lucarelli e D’Ospina si scambiavano accuse, Delogu ha condiviso dei tweet in cui anche lei menziona D’Ospina. Secondo Lucarelli, altre persone che sarebbero state vittime di questi profili falsi includono Anna Pettinelli e Giovanni Ciacci, e non sarebbero gli unici.
“Sto seguendo da vicino quanto sta accadendo con i profili fake segnalati da Selvaggia Lucarelli e non voglio nascondere la mia opinione (anche perché ci sono tweet del 2017) che mi avevano già fatto sospettare e di cui avevo parlato direttamente con Elisa D’Ospina”, ha scritto Delogu. “Preferisco affrontare le cose in modo trasparente anziché alimentare rapporti fasulli. Certamente quei profili hanno scritto cose molto spiacevoli su di me, e pensare che dietro ci sia una persona che sembrava amichevole ogni volta che ci incontravamo, mi ferisce profondamente. Detto ciò, spero che la situazione si risolva nel migliore dei modi”, ha concluso Delogu, supportando in parte le affermazioni di Lucarelli senza però formulare un’accusa ufficiale.
Certo, il sospetto che dietro ci sia D’Ospina è ancora presente, e infatti il suo nome viene menzionato, ma resta comunque un dubbio.