Gossip

Nina Zilli: Nudità, Social e Summer Tour

La cantante svela il suo rapporto con la nudità sui social e annuncia il tour estivo

Nina Zilli: Nudità, Social e Summer Tour

Nina Zilli ha deciso di mostrarsi in modo inedito in occasione dell’annuncio della ripresa del summer tour, immergendosi in piscina senza indossare alcun costume da bagno. La cantante ha condiviso delle foto in cui l’acqua verde appena nasconde il seno e le parti intime, suscitando l’immaginazione dei suoi follower che si sono scatenati nei commenti. Tra le frasi scritte a margine del post, spiccano: “Sì sono nuda ma non si vede niente”, “C’è chi zooma e c’è chi mente”, “Sbaglio o sei nuda?”, “Qui già fa caldo e ti ce metti pure tu”, “Le sirene esistono”. Nel post è indicata la data del 2 agosto come prossimo concerto a Bari.

In un’intervista al Corriere della Sera pubblicata a ottobre, Nina Zilli ha affrontato il tema della nudità sui social, sottolineando di non avere nulla contro Elodie, come qualcuno aveva pensato in seguito a un suo tweet controverso. Ha definito come una bufala l’idea che il tweet fosse rivolto a Elodie, affermando: “Lei sa che non parlavo di lei. Io commentavo una tendenza più ampia. Nel medioevo digitale in cui ci troviamo, si fa di tutto per ottenere un clic: se non hai talento, dopo l’ora di clic selvaggio sei disperso (…)”.

Riguardo alle immagini esplicite del video del suo brano “Sola”, Nina Zilli ha spiegato: “Raccontavo un momento di solitudine positiva, al di là dei generi. Per il regista il concetto si incarnava nell’autoerotismo, io l’ho seguito. Comunque non si vede niente, solo spezzoni di pelle. Ed era funzionale a esprimere il concetto del brano”. Ha poi aggiunto: “Il nudo fine a sé stesso non porta a niente. Lo dico senza riferimenti specifici, c’è chi si spoglia sui social solo per fare parlare di sé: sono in tanti, è una libera scelta. Io non la farei perché mi pare una vita molto faticosa”.

Nina Zilli su Instagram 1
Nina Zilli su Instagram 1
Staff
  • PublishedJuly 24, 2024