Loredana Bertè: Libertà di Espressione e Anticonformismo
La cantante difende il suo stile contro i giudizi
Loredana Bertè è amata dal suo pubblico non solo per il suo talento artistico, ma anche per la sua forte personalità che traspare in ogni sua esibizione. Tuttavia, per coloro che non fossero a conoscenza del suo spirito ribelle e anticonformista, un video è stato pubblicato per ribadire il suo punto di vista, rivolgendosi sia ai follower che la giudicano per il suo abbigliamento, sia a tutti coloro che, come lei, credono nella libertà di esprimersi senza pregiudizi.
Un consiglio non richiesto, “Loredana, non cominciare anche tu a uscire in mutande adesso”, ha scatenato la reazione decisa della cantante, che ha risposto duramente al mittente anonimo. Rivolgendosi a Taylor Swift, ha affermato con fermezza: “La canzone è mia, deve saperlo”. Nel video che ha seguito, Loredana Bertè ha iniziato con un’osservazione tagliente: “Caro punto interrogativo, che manco ti firmi, io in minigonna ci sono nata. Ricordi gli anni ’60? Forse non c’eri, io sì. Comunque mi vesto come mi pare.”
Con un tono deciso, ha sottolineato il suo sostegno alla libertà di espressione attraverso l’abbigliamento: “A qualunque età, ragazze e donne, vestitevi come volete, come vi sentite meglio con voi stesse e con gli altri. Io sono per la libertà totale e quindi sono libera di vestirmi e di fare quello che voglio.” Rivolgendosi ai suoi seguaci, ha incoraggiato: “Ricordatevelo bene anche voi, fate come me: a sessant’anni, ma anche a settanta avete delle belle gambe? Mettete la minigonna più corta che avete, come me, ciao.”
Infine, ha aggiunto con un tocco di ironia e saggezza: “Aggiungo, anche se non avete delle belle gambe, mettete pure la minigonna. Chi se ne frega!” Concludendo il video, ha rivolto un saluto sarcastico al critico anonimo, mostrando il dito medio come segno di disapprovazione.