The Decameron: Dark Comedy in Italy during the Black Plague
A satirical tale of survival and class conflicts in 1348 Florence
La peste nera tormenta la campagna italiana nel 1348, quando alcuni nobili con la loro servitù decidono di rifugiarsi in una sontuosa villa. Ciò che inizia come un festino sfrenato si trasforma in una lotta per la sopravvivenza in “The Decameron”, la nuova dark comedy di Netflix in stile soap. Ideata da Kathleen Jordan e liberamente ispirata alle novelle trecentesche di Boccaccio, questa serie di otto episodi promette di conquistare il pubblico con la sua trama che mescola il comico e il drammatico, oltre alle sue suggestive location italiane.
The Decameron: le location della serie
Pur essendo ambientata nelle campagne fiorentine, la serie Netflix ispirata alle novelle di Boccaccio è stata girata in Italia, tra Roma e Viterbo. Il centro storico di Viterbo è diventato il set della Firenze del 1300, devastata dalla peste.
The Decameron: la trama
Benvenuti a un festino scatenato nella campagna italiana con “The Decameron”. Questa commedia dark in stile soap esplora il tema attuale dei conflitti di classe in un periodo di pandemia. La Firenze del 1348 è una città afflitta dalla peste nera, dove alcuni nobili con la loro servitù decidono di prendersi una pausa e rifugiarsi in una sontuosa villa fino alla fine dell’epidemia. Mentre le convenzioni sociali crollano, la lotta per la sopravvivenza si fa sempre più intensa tra personaggi astuti e irriverenti.
The Decameron: il cast
Il cast della serie include: Tanya Reynolds (Lily in “Sex Education”), Tony Hale, Zosia Mamet, Amar Chadha-Patel, Leila Farzad, Lou Gala, Karan Gill, Saoirse-Monica Jackson, Douggie McMeekin e Jessica Plummer.
The Decameron: il trailer
The Decameron: data di uscita su Netflix
“The Decameron” debutterà su Netflix il 25 luglio 2024.