Covid e concerti: il rischio di contagio durante gli eventi musicali
Taylor Swift a Milano: fan positivi al Covid dopo i concerti
Covid e concerti: un binomio che torna a far parlare, seppur in una situazione diversa da quanto già vissuto in passato. La confusione e gli assembramenti che spesso caratterizzano i concerti non aiutano di certo a contrastare la diffusione del virus. Questo è quanto è accaduto dopo i recenti concerti di Taylor Swift a Milano.
La pop-star è stata in Italia per due grandi eventi molto attesi, che hanno attirato l’attenzione sia dei fan accaniti che di coloro meno interessati alla sua musica. Il successo di Taylor Swift è indiscutibile, tanto che il Milan ha persino realizzato una maglietta in suo onore.
Su Twitter, diversi fan hanno condiviso le proprie esperienze legate ai concerti della cantante. Alcuni hanno affermato di aver contratto il Covid proprio durante l’evento. “Potrò dire di aver preso il Covid a causa di Taylor Swift”, ha scritto un utente, mentre un altro ha commentato ironicamente: “Se quattro anni fa mi avessero detto che avrei preso il Covid dopo aver visto Taylor Swift mi sarei fatta una grandissima risata”.
Tuttavia, è importante sottolineare che queste sono solo supposizioni dei fan e non ci sono dati concreti che confermino un’effettiva diffusione del virus durante i concerti. È interessante notare che situazioni simili si sono verificate anche a Parigi, dopo gli spettacoli di Taylor Swift nella capitale francese.