Cosa guardare su Netflix nel weekend di luglio 2024
Consigli streaming per il weekend: Cobra Kai, Il caso Yara e Simone Biles
Siete alla ricerca della perfetta serie tv o film da guardare su Netflix in questo nuovo weekend di luglio 2024 ma non sapete cosa scegliere? Vi aiutiamo noi con il nostro consueto appuntamento con i consigli streaming del fine settimana.
Tra le innumerevoli nuove proposte che Netflix ci regala ogni settimana, scegliere una serie tv o un film e soprattutto mettere d’accordo tutti non è poi così semplice. Ecco allora qualche consiglio utile per aiutarvi nella scelta di quale serie o film vedere in streaming in questo nuovo weekend che va dal 19 al 21 luglio 2024.
Tra i titoli imperdibili c’è la prima parte del finale di Cobra Kai e le due docuserie sul caso Yara Gambirasio e sulla campionessa di ginnastica artistica, Simone Biles.
- Cobra Kai 6, la prima parte del gran finale di serie
- Il caso Yara: oltre ogni ragionevole dubbio
- Simone Biles Rising: verso le Olimpiadi
Arrivano i primi episodi della sesta e ultima stagione di Cobra Kai, la serie sequel e spin-off del franchise di Karate Kid. Episodi che scaldano il cuore ma a cui, forse, manca qualcosa. Ci troviamo un anno dopo il finale del quinto capitolo. Quando il Cobra Kai è eliminato dalla Valley, i sensei e gli studenti devono decidere se e come gareggeranno nel Sekai Taikai, il campionato del mondo di karate.
Cobra Kai 6, parte 1: la recensione
Una delle docuserie Netflix più chiacchierate di questo periodo è quella dedicata al caso Yara Gambirasio. Il Caso Yara: Oltre Ogni Ragionevole Dubbio ripercorre in cinque episodi la tragica vicenda di Yara Gambirasio, scomparsa a soli 13 anni una sera del novembre 2010 a Brembate di Sopra (BG) mentre percorre i 700 metri che separano casa sua dalla palestra in cui pratica ginnastica ritmica. La docuserie ricostruisce l’indagine sulla scomparsa della ragazza, che culmina con l’arresto di Massimo Bossetti. Attraverso testimonianze, ricostruzioni, interviste esclusive (compresa quella allo stesso Bossetti e alla moglie Marita) e materiali inediti si esplorano gli eventi legati al caso.
Il caso Yara: la recensione
Simone Biles ha un conto in sospeso. In vista delle Olimpiadi di Tokyo del 2020 era considerata il volto dei Giochi. Ma nello sport, come nella vita, le cose non vanno sempre come previsto. Nel caso di Simone, il pubblico di tutto il mondo ha assistito da vicino all’esplosione della sua battaglia privata con la salute mentale, che l’ha costretta a ritirarsi dalla competizione. Da allora Simone ha lavorato duramente per affrontare i difficili traumi del passato, imparare a gestire il proprio benessere psichico e accettare il proprio percorso. Nel frattempo ha riorganizzato a partire dalle fondamenta il suo modo di fare ginnastica. Il suo coraggio di volare non conosce limiti, poiché quest’estate intende tornare sul palcoscenico olimpico ancora una volta per fare ciò che ha sempre fatto: essere la migliore Simone possibile. Perché, nonostante tutto, Simone si rialza sempre.
Simone Biles Rising: la recensione
I migliori documentari di Netflix