Citadel: Diana – Il nuovo spinoff italiano della serie tv di successo
Matilda De Angelis protagonista in un'avvincente serie di spionaggio
A distanza di oltre un anno dai primi annunci, finalmente è stata svelata la data di uscita ufficiale di Citadel: Diana, lo spinoff italiano della celebre maxi serie tv/franchise Citadel, ideata dai fratelli Russo per Prime Video. Il prossimo capitolo dell’Spyverse dei Russo vedrà come protagonista l’acclamata attrice Matilda De Angelis, nota per le sue interpretazioni in The Undoing e La legge di Lidia Poet.
La produzione di Citadel: Diana è curata da Cattleya, con Gina Gardini nel ruolo di showrunner ed executive producer, affiancata da Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini. Emanuele Savoini ricopre il ruolo di co-executive producer. Tra gli executive producer figurano Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Ostot, Scott Nemes di AGBO e David Weil, mentre Midnight Radio è coinvolta come executive producer.
La regia di Citadel: Diana è affidata ad Arnaldo Catinari, mentre lo sviluppo della serie è opera di Alessandro Fabbri, che ricopre anche il ruolo di head writer insieme a Ilaria Bernardini, Laura Colella, Gianluca Bernardini e Giordana Mari.
Il cast di Citadel: Diana vede la presenza di talenti come Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Giordana Faggiano, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro, affiancati dalla protagonista Matilda De Angelis.
Le prime immagini di Matilda De Angelis in Citadel: Diana sono state finalmente rilasciate insieme al teaser trailer pubblicato a luglio 2024, che ha suscitato grande attesa tra i fan della serie.
Tutti i sei episodi della nuova serie di spionaggio saranno disponibili su Prime Video in tutto il mondo a partire dal giorno giovedì 10 ottobre, regalando agli spettatori un’immersione totale nell’universo avvincente di Citadel: Diana.