Cinema e Film

Cobra Kai 5: Riassunto e Anteprima della Stagione 6

Il riassunto dell'episodio finale della quinta stagione e le anticipazioni per la sesta stagione di Cobra Kai.

Cobra Kai 5: Riassunto e Anteprima della Stagione 6

La stagione 6 di Cobra Kai è attesa con grande fervore dai fan della serie. La prima parte sarà disponibile su Netflix il 18 luglio, mentre altre due tranche di episodi verranno rilasciate in streaming tra il 28 novembre e il 2025. Dopo l’episodio conclusivo della quinta stagione, è utile fare un riassunto per ricordare come si era conclusa Cobra Kai 5.

La serie TV è il sequel della saga iniziata nel 1984 con The Karate Kid, che vede come protagonisti Ralph Macchio nel ruolo di Daniel LaRusso e William Zabka nel ruolo di Johnny Lawrence, tra gli altri personaggi.

L’ultima puntata di Cobra Kai 5 si apre con John Kreese in carcere, dove viene accoltellato da un altro detenuto durante una discussione che rischiava di sfociare in una rissa. La sua sorte rimane incerta. Successivamente, la scena si sposta sui protagonisti principali della serie: Johnny e Daniel, insieme alle loro consorti e a Chozen, festeggiano la qualificazione al prestigioso torneo mondiale Sekai Taikai. Tuttavia, vengono rapiti da Mike, che guida la loro limousine in stato di ubriachezza, desideroso di vendicarsi per l’incendio del suo negozio.

Daniel rivela a Mike che il responsabile dell’incendio è Terry Silver. Mike, deciso a vendicarsi, si dirige a casa di Silver con Johnny e Chozen, dimenticando di essere altrettanto ubriaco. Nel frattempo, Tori informa i ragazzi del Miyagi-Do Dojo che Silver ha incastrato Kreese, ma il video dell’aggressione è sparito. Per fermare Silver e chiudere il Cobra Kai, è necessario trovare la registrazione in cui Silver ammette di aver corrotto l’arbitro dell’All Valley.

Mentre Johnny, Chozen e Mike affrontano i sensei di Kim Da-Eun a casa di Silver, i ragazzi del Miyagi-Do Dojo si infiltrano nella sede principale del Cobra Kai. Quando il proprietario del dojo si accorge dell’intrusione, manda i suoi allievi a fermarli. Nel frattempo, Chozen combatte contro Silver, ma viene sconfitto e lasciato ferito nella fontana di casa di quest’ultimo.

Johnny, attaccato da vari sensei, trova la forza di reagire pensando alla sua compagna e al nascituro. Grazie all’aiuto inaspettato di Mike, riesce a sconfiggere i suoi avversari. Nel frattempo, i ragazzi del Miyagi-Do Dojo combattono contro gli allievi del Cobra Kai, ancora fedeli a Silver.

Daniel, in cerca di aiuto in strada, affronta tre uomini ostili prima di essere soccorso da Amanda, Carmen e Pastinaca. Insieme si dirigono al dojo di Silver, dove assistono allo scontro finale tra Daniel e Silver. Quest’ultimo viene sconfitto grazie agli insegnamenti impartiti a Daniel in passato. I ragazzi del Cobra Kai scoprono la verità sugli arbitri e si distanziano da Silver, che viene arrestato grazie alla testimonianza di Pastinaca.

La quinta stagione di Cobra Kai si conclude con la fuga di Kreese dalla prigione, orchestrata grazie a un ingegnoso stratagemma. L’accoltellamento era stato simulato per permettergli di agire indisturbato. La serie lascia molte questioni in sospeso, aprendo la strada a nuovi sviluppi nella stagione successiva.

Staff
  • PublishedJuly 15, 2024