WondLa: Una Serie TV Animata per Famiglie in Arrivo su Apple TV+
Avventure emozionanti in un mondo alieno: trilogia basata sui bestseller di Tony DiTerlizzi.
Su Apple TV+ è in arrivo una serie tv animata per famiglie che consterà alla fine di tre stagioni. La serie tv in questione si intitola WondLa, è una trilogia di avventure prodotta da Skydance Animation ed è basata sulla serie di bestseller del New York Times The Search for WondLa di Tony DiTerlizzi (in italiano si chiama Alla ricerca di WondLa).
La trama e i doppiatori originali di WondLa
WondLa racconta le avventure di Eva, doppiata da Jeanine Mason, un’adolescente curiosa, entusiasta e vivace che viene cresciuta in un bunker sotterraneo all’avanguardia da Muthr, un robot custode, doppiato da Teri Hatcher. Il giorno del suo sedicesimo compleanno, un attacco al bunker costringe Eva a raggiungere la superficie terrestre, che ora è abitata da alieni, ricoperta da una fauna ultraterrena e senza nessun altro essere umano, in un mondo ora chiamato Orbona.
Otto, un simpatico orso d’acqua gigante con cui Eva condivide poteri telepatici – doppiato da Brad Garrett – e Rovender, un alieno irascibile dal passato travagliato doppiato da Gary Anthony Williams, si uniscono a Eva in una pericolosa ricerca di altri umani, della sua casa e del suo vero destino. Completano il cast vocale Chiké Okonkwo nel ruolo di Besteel, D.C. Douglas nel ruolo di Omnipod e Alan Tudyk nel ruolo di Cadmus Pryde.
L’epica trilogia è prodotta esecutivamente da DiTerlizzi e Bobs Gannaway insieme a Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, Julie Kane-Ritsch e John Lasseter, David Ellison e Dana Goldberg di Skydance Animation. La serie è prodotta anche da Tony Cosanella. Apple e Skydance Animation hanno già collaborato per il lancio del film d’animazione Apple Original Films Luck.
Quando esce WondLa su Apple TV+
La prima stagione di WondLa, composta da sette episodi, farà il suo debutto il giorno venerdì 28 giugno.