Gossip

Oprah Winfrey ricoverata in ospedale per gastroenterite: aggiornamenti sulla sua salute

La celebre conduttrice televisiva si riprende dopo il ricovero

Oprah Winfrey ricoverata in ospedale per gastroenterite: aggiornamenti sulla sua salute

Oprah Winfrey, la celebre conduttrice televisiva settantenne, è stata ricoverata in ospedale a causa di una gastroenterite, come riportato da People. Giunta in struttura con sintomi di disidratazione, è stata sottoposta a cure che includevano anche flebo. Attualmente, si sta riprendendo e riposando, come comunicato dal suo portavoce.

Gayle King, amica e collega anchor woman di Cbs Mornings, ha confermato il ricovero di Winfrey, sottolineando che la situazione era stata seria, ma che la conduttrice sembrava ora in via di guarigione. Il problema di salute era legato a un disturbo gastrointestinale che causava perdite di liquidi.

La Winfrey ha affrontato pubblicamente le sfide legate al suo sovrappeso nel corso degli anni, subendo critiche e giudizi. Tuttavia, dopo aver perso peso grazie a un intervento, ha trovato una maggiore serenità. In passato, ha condiviso con People il suo percorso emotivo, dichiarando: “È stato un tormento pubblico per 25 anni. Mi sono sentita colpevole e umiliata, ho autoinflitto vergogna e colpa. Ero triste, ferita. Ho accettato la responsabilità. Ma ora è diverso. Ho imparato a gestire il mio peso in modo sano e duraturo, liberandomi finalmente dalla vergogna.”