L’incredibile salvezza dell’ex insegnante
Un agente di polizia salva la sua ex professoressa in pericolo
Un agente di polizia del distretto Esposizione ha recentemente salvato una donna in pericolo, la quale si era barricata in casa minacciando di farla finita. Questa donna era la sua ex insegnante, la professoressa con cui aveva condiviso tanti anni di scuola. Grazie alle parole gentili e ai ricordi condivisi, il poliziotto è riuscito a calmare la donna, guadagnando così il tempo necessario per l’arrivo dei vigili del fuoco che hanno completato il salvataggio.
L’intervento dell’agente è avvenuto in seguito a una segnalazione di possibile tentativo di suicidio nella zona dell’Eur, a Roma. Attraverso la porta, il poliziotto ha riconosciuto la voce della sua ex professoressa e ha iniziato a parlare con lei dei bei momenti trascorsi insieme. Questi preziosi minuti di conversazione hanno permesso agli altri soccorritori di entrare nell’appartamento attraverso una finestra, facilitando così il salvataggio della donna.
Una volta che la porta è stata aperta, l’alunno e la professoressa si sono abbracciati, mettendo fine a una situazione difficile e commovente.
Parlare di suicidio è un argomento delicato e complesso. In caso di emergenza, è fondamentale chiamare il numero di pronto intervento 112. Se ti trovi in pericolo o conosci qualcuno che potrebbe aver bisogno di aiuto, puoi contattare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327, attivo tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00, oppure tramite la chat di Whatsapp al numero 324 011 7252, attiva dalle 18:00 alle 21:00. In alternativa, puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi in base al piano tariffario del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13:00 alle 22:00.