Cinema e Film

Il Gioco della Piramide: La Nuova Serie TV Coreana in Arrivo

Un'avvincente storia di sopravvivenza e violenza scolastica

Il Gioco della Piramide: La Nuova Serie TV Coreana in Arrivo

Le serie tv coreane stanno conquistando sempre più spazio nel cuore del pubblico mondiale. Dopo il grande successo di Squid Game, le piattaforme di streaming stanno investendo sempre di più in questo genere di contenuti, portando una costante ondata di titoli coreani sul piccolo schermo.

Il prossimo grande arrivo è “Il gioco della piramide” (Pyramid Game), una serie sudcoreana diretta da Bak So-yeon. La serie avrà la sua anteprima europea nella sezione “Proiezioni speciali” di Series Mania, il prestigioso festival dedicato alle serie tv, e sarà trasmessa in Corea su TVING il 29 febbraio 2024, per poi debuttare su Paramount+ a livello globale nel corso dell’anno.

La trama di “Il gioco della piramide” ruota attorno a un brutale gioco di sopravvivenza alla Baekyeon Girls High School, dove gli studenti vengono divisi in categorie di aggressori, vittime e spettatori, immergendosi gradualmente in una spirale di violenza e sopravvivenza. Basata sull’omonimo webtoon di Naver, creato da Dalgonyak, la serie affronta il tema della violenza scolastica attraverso battaglie reali e lotte psicologiche dei personaggi.

Il cast di “Il gioco della piramide” vede protagonisti Kim Ji-yeon, Jang Da-a, Ryu Da-in, Shin Seul-ki, Kang Na-eon, Jeong Ha-dam e YULLI, che daranno vita a una storia intensa e coinvolgente.

L’uscita di “Il gioco della piramide” su Paramount+ è prevista per il 30 maggio 2024, e il trailer ufficiale promette emozioni forti e colpi di scena che terranno gli spettatori con il fiato sospeso.

Il gioco della piramide locandina
Il gioco della piramide locandina