Weekend di maggio 2024 su Netflix: thriller, commedia e true crime
Scopri le imperdibili proposte di serie tv e film in streaming

Siete alla ricerca della perfetta serie tv o film da guardare su Netflix in questo primo weekend di maggio 2024 ma non sapete cosa scegliere? Vi aiutiamo noi con il nostro consueto appuntamento con i consigli streaming del fine settimana.
Tra le innumerevoli nuove proposte che Netflix ci regala ogni settimana, scegliere una serie tv o un film e soprattutto mettere d’accordo tutti non è poi così semplice. Ecco allora qualche consiglio utile per aiutarvi nella scelta di quale serie o film vedere in streaming in questo nuovo weekend che va dal 10 al 12 maggio 2024.
Tra i titoli imperdibili di Netflix di questo weekend c’è la nuova serie thriller Bodkin, un perfetto mix di colpi di scena e ironia. Per chi cerca un po’ di leggerezza c’è anche una nuova commedia romantica con protagonista Brooke Shields, La madre della sposa, un film spensierato e piacevolissimo, da vedere senza troppi pensieri. Infine, per chi ama il true crime Netflix propone un nuovo documentario, El Rey del Cachopo: i crimini di César Román, sulla storia vera dello chef killer César Román. A voi la scelta!
Bodkin per chi cerca un thriller diverso dal solito
Chi ama i thriller non può perdersi Bodkin, la nuova serie Netflix che mette insieme suspense, misteri e un bel tocco di dark humour che fa davvero la differenza. Il tutto ambientato tra i paesaggi mozzafiato dell’Irlanda e contornato da personaggi ben scritti che dimostrano di avere carattere, spessore e un’evoluzione interiore durante lo svolgimento della serie.
Bodkin è una commedia thriller dalle sfumature dark su un eclettico gruppo di podcaster che decide di indagare sulla misteriosa sparizione di tre estranei in un’idillica cittadina costiera in Irlanda. Mentre i protagonisti cercano di separare la realtà dalla fantasia riguardo al caso, ai loro colleghi e a se stessi, la serie sfida la nostra concezione di verità e rivela le storie che ci raccontiamo per giustificare le nostre convinzioni o confermare le nostre paure.
La recensione di Bodkin
La madre della sposa, per chi ha voglia di leggerezza e di un film che duri poco
Se in questo caldo weekend di maggio cercate un film leggerissimo e che vi faccia venire voglia di vacanze, allora La madre della sposa è ciò che fa per voi. Si tratta di una commedia romantica spensierata e allegra ambientata in Thailandia e con protagonista Brooke Shields.
La trama? Emma torna dall’estero con una notizia scioccante per sua madre Lana: tra un mese si sposerà in Thailandia! E non è finita, Lana scopre che lo sconosciuto per il quale Emma ha perso la testa è figlio dell’uomo che aveva spezzato il cuore a lei molti anni prima.
La recensione de La madre della sposa
El Rey del Cachopo: i crimini di César Román: per chi ama le docuserie true crime
E infine, per tutti gli amanti del true crime arriva una nuova docuserie El Rey del Cachopo: i crimini di César Román che racconta la storia vera dello chef spagnolo César Román, un mago della truffa e killer. Questa docuserie analizza un caso di omicidio di una giovane ragazza smembrata e nascosta in una valigia che coinvolge uno chef spagnolo che si è creato una brillante carriera grazie a una trama di segreti e false identità.
La storia vera di César Román