Gossip

Fedez vs Codacons: Il Nuovo Capitolo della Disputa Legale

Fedez affronta l'accusa di calunnia del Codacons con ironia e determinazione

Fedez vs Codacons: Il Nuovo Capitolo della Disputa Legale

Nella lunga disputa tra il rapper Fedez e il Codacons si apre un nuovo capitolo. Il rapper sarà ascoltato dai giudici romani in seguito all’accusa di calunnia mossa dal presidente del Codacons, Carlo Rienzi. La denuncia è scaturita dalle dichiarazioni di Fedez riguardo a un presunto banner ingannevole pubblicato dall’associazione durante la pandemia da coronavirus.

Il tribunale dovrà decidere se Fedez sarà rinviato a giudizio, mentre il rapper, noto anche come Leonardo Federico Lucia, utilizza i social per commentare la situazione. Su Instagram, con un post dal titolo “Un giorno in pretura, proteggimi”, annuncia il suo viaggio a Roma per affrontare quello che definisce “l’ennesimo processo inutile contro quell’associazione inutile”.

Fedez fa riferimento alla serie animata ‘Mignolo e Prof’, mostrando la sua collaboratrice che chiede: “Prof, che cosa facciamo questa sera?”. La risposta è un chiaro riferimento alla battaglia legale in corso: “Quello che facciamo tutte le sere, Mignolo. Cercare di non farci condannare dal Codacons”. Ironizza anche sulla presunta invidia del presidente del Codacons per i suoi addominali.

Il rapper interroga un dipendente dell’albergo con una domanda scherzosa sulle simpatie nella diatriba tra Fedez e il Codacons, ottenendo una risposta a suo favore. Infine, a torso nudo, continua a ironizzare sulla situazione.

Nei mesi scorsi, il Codacons ha presentato un esposto alla Guardia di Finanza in seguito alle dichiarazioni di Fedez durante un procedimento per diffamazione. Il rapper aveva dichiarato di essere nullatenente e che tutti i beni erano intestati alle sue società. Successivamente, Fedez ha precisato di essere nullatenente solo dal punto di vista legale, sottolineando di non aver nulla in sospeso e respingendo le accuse del Codacons.

Carlo Rienzi, presidente del Codacons, ha rivolto un video messaggio a Fedez rassicurandolo sul fatto che i nullatenenti non hanno nulla da temere. La disputa tra le due parti continua a tenere banco, con Fedez che si prepara ad affrontare le conseguenze legali delle sue dichiarazioni.

La storia di Fedez -9
La storia di Fedez -9
La storia di Fedez 2 -4
La storia di Fedez 2 -4
Staff
  • PublishedMay 6, 2024