Gossip

Re Carlo torna agli impegni pubblici dopo la chemioterapia

Il monarca visita il Macmillan Cancer Center e mostra determinazione

Re Carlo torna agli impegni pubblici dopo la chemioterapia

Re Carlo è tornato agli impegni pubblici dopo aver affrontato un periodo di chemioterapia. La notizia è stata annunciata da Buckingham Palace lo scorso venerdì, rivelando gli eventi a cui il monarca parteciperà nei prossimi mesi, segnando così una graduale ripresa delle sue attività pubbliche. Accompagnato dalla Regina Camilla, Carlo ha visitato l’University College Hospital Macmillan Cancer Center, dove ha incontrato pazienti oncologici e il personale medico.

La visita aveva l’obiettivo di mettere in luce alcuni aspetti innovativi della ricerca condotta presso il centro, supportata dal Cancer Research UK, e sottolineare l’importanza della prevenzione. Nonostante non sia ancora completamente guarito, il desiderio del monarca di tornare agli impegni pubblici è evidente, anche se dovrà continuare le cure. Prima della visita, un portavoce di Buckingham Palace aveva dichiarato che il programma di cure di Re Carlo proseguirà, ma i medici sono soddisfatti dei progressi finora compiuti, consentendo al re di riprendere alcuni impegni pubblici.

La recente uscita pubblica è stata una risposta alle voci circolate la settimana scorsa riguardo alle presunte cattive condizioni di salute del re e alla necessità di aggiornare il piano Menai Bridge, relativo ai funerali reali. Le indiscrezioni erano state accompagnate dalle dichiarazioni del corrispondente reale Tom Sykes, che sul Daily Beast aveva riportato conversazioni con amici del re preoccupati per la sua salute.

Un amico di famiglia citato dal Daily Beast ha dichiarato che il re è determinato a sconfiggere il cancro e che tutti stanno facendo il possibile per supportarlo. Nonostante l’ottimismo, la situazione è descritta come più grave di quanto si possa immaginare. La presenza di Re Carlo in pubblico a Pasqua segna il suo primo evento ufficiale dopo la diagnosi di cancro, dimostrando la sua determinazione a continuare a svolgere i suoi doveri reali nonostante le sfide personali che sta affrontando.

Il Re e la Regina fuori dall'ospedale, foto LaPresse-2
Il Re e la Regina fuori dall’ospedale, foto LaPresse-2
Il re e la regina che incontrano i pazienti e lo staff dell'ospedale, foto LaPresse-2
Il re e la regina che incontrano i pazienti e lo staff dell’ospedale, foto LaPresse-2
Re Carlo in visita nell'ospedale Macmillan Cancer Center, foto LaPresse-2
Re Carlo in visita nell’ospedale Macmillan Cancer Center, foto LaPresse-2