Storie

Automobilista belga multato per 6 milioni di euro

Sequestrato veicolo per debito record

Automobilista belga multato per 6 milioni di euro

Un automobilista belga è stato fermato durante un controllo della polizia stradale nella regione meridionale del Limburgo il 24 aprile. Gli agenti hanno scoperto che l’uomo aveva accumulato multe stradali non pagate per un totale di 6 milioni di euro, confermato anche dalla polizia federale belga.

La cifra incredibilmente elevata ha attirato l’attenzione del Servizio Pubblico Federale delle Finanze (SPF), che ha esaminato il caso con grande attenzione. Di fronte alla somma esorbitante, gli agenti hanno deciso di sequestrare il veicolo dell’automobilista, il quale ha dichiarato di non essere in grado di saldare l’intero debito.

Al momento, non sono stati divulgati dettagli sull’identità dell’uomo o sulle tipologie di infrazioni che hanno portato all’accumulo di così tante multe stradali. La vicenda è emersa nel contesto di un’ampia operazione della polizia belga, che ha portato anche al recupero di 18mila euro di multe e al sequestro di diversi veicoli guidati da persone prive di patente o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.