Gossip

Roby Facchinetti: Tra Musica e Retroscena, la Vita di un Artista dei Pooh

Gli Aneddoti e le Scelte di un Icona della Musica Italiana

Roby Facchinetti: Tra Musica e Retroscena, la Vita di un Artista dei Pooh

Roby Facchinetti, cantante e tastierista dei Pooh, ha trascorso più tempo con la band che con la sua famiglia. In un’intervista al Corriere, ha raccontato alcuni momenti salienti della sua vita e della sua carriera, svelando anche retroscena inediti.

Nonostante abbia sempre evitato gli eccessi, Facchinetti ha ricordato una serata trasgressiva avvenuta molti anni fa a New York. In quell’occasione, ricevette in regalo un pacchetto di sigarette alla marijuana e decise di provarle con un collega. L’effetto fu così potente che, saliti sul palco per un concerto, suonarono il primo brano in modo disastroso, passando subito al finale. Da allora, ha giurato di non ripetere quell’esperienza.

Parlando di alcol, l’artista ha raccontato di un episodio avvenuto a Maui, alle Hawaii, dove dopo una notte insonne per comporre una canzone, si concesse tre cocktail Mai Tai a stomaco vuoto. L’effetto fu talmente forte da farlo vedere doppio, creando una situazione imbarazzante. Da allora, ha preferito collezionare vini pregiati, avendo una cantina con ben 2500 bottiglie, soprattutto di vini rossi.

Il prossimo 1 maggio Roby Facchinetti compirà 80 anni e festeggerà in famiglia, circondato dai figli e dai suoi 7 nipoti. Sarà una giornata all’insegna dell’amore e della musica, con la figlia Mia che si esibirà al pianoforte con maestria su ‘Dammi solo un minuto’.

Staff
  • PublishedApril 19, 2024