Gossip

Amadeus annuncia la separazione dalla Rai e il possibile passaggio a Discovery

Il conduttore potrebbe condurre programmi giornalieri e serali su nuovi canali

Amadeus annuncia la separazione dalla Rai e il possibile passaggio a Discovery

Amadeus ha annunciato la sua separazione dalla Rai il 15 aprile, dopo giorni di speculazioni. Al momento, il conduttore non ha ancora confermato il suo passaggio a Discovery, ma fonti non ufficiali suggeriscono che l’accordo sia stato concluso. Si stima che il contratto sia di 10 milioni di euro per quattro anni, ovvero 2,5 milioni all’anno. Si dice che Amadeus condurrà un programma giornaliero, che potrebbe essere “I Soliti Ignoti” (Warner Bros sembra interessata ad acquisirne i diritti in scadenza), e un programma serale musicale.

Nel video condiviso ieri, il conduttore ha spiegato le ragioni della sua partenza dalla Rai e ha ringraziato l’azienda per gli sforzi compiuti per trattenerlo. Non ha menzionato il suo possibile passaggio a Nove, ma ha lasciato intendere di avere già un piano alternativo. Ha concluso il messaggio con un invito a rivedersi in tv, parlando anche dei suoi nuovi sogni e obiettivi.

Anche la moglie, Giovanna Civitillo, e il figlio, Jose, hanno condiviso il video sui loro profili Instagram. Il gesto del quindicenne di aggiungere tre quadrifogli come simbolo di speranza e fiducia non è passato inosservato, suggerendo che per Amadeus si apra un nuovo capitolo professionale. Anche se il passaggio a Nove non è ancora stato confermato ufficialmente, Fiorello parla già come se tutto fosse definito: “È ufficiale, il Nove passa ad Amadeus”. Il conduttore ha dichiarato di essere entusiasta di questa nuova avventura.

La storia di Jose Sebastiani-2
La storia di Jose Sebastiani-2
Staff
  • PublishedApril 16, 2024