Casa e Arredamento

Salone del Mobile 2024: Novità e Tendenze a Milano

La Settimana del Design e le ultime novità nel mondo dell'arredamento e dell'architettura

Salone del Mobile 2024: Novità e Tendenze a Milano

Design Week: Milano ospiterà nel 2024 la settimana dedicata all’arredo, alla casa, all’architettura e molto altro. Il Salone del Mobile di Milano, la fiera di arredamento più importante al mondo, si prepara a una nuova edizione ricca di novità per gli appassionati del settore. Questo evento si tiene a Milano da 62 anni, sin dalla sua prima edizione.

Le date da segnare sono dal 16 al 21 aprile 2024, durante la Settimana del Design, presso il polo fieristico di Rho, alle porte di Milano. Qui i visitatori potranno scoprire le ultime tendenze in arredamento, materiali e tecnologie innovative del settore. In contemporanea si svolgeranno anche il Salone Internazionale del Bagno, EuroCucina e il Fuorisalone, offrendo un’ampia varietà di eventi per operatori del settore, studenti e appassionati.

L’edizione 2024 del Salone del Mobile è stata progettata per affrontare le sfide attuali, con un’attenzione particolare alla transizione ecologica. I padiglioni sono stati ridisegnati per raggruppare gli espositori in base ai contenuti e al pubblico di riferimento. Il percorso è stato semplificato, con installazioni culturali e aree di relax per una visita più piacevole e intuitiva.

salone del mobile 2024-3
Il Salone del Mobile 2024 si svolge sempre nel polo fieristico di Rho, foto Salone del Mobile.Milano via Facebook

EuroCucina 2024 si concentrerà sulla cucina moderna, con circa 100 espositori presenti nei padiglioni 2 e 4. In contemporanea si terrà la nona edizione di FTK, Technology for the Kitchen, per approfondire le tecnologie e le soluzioni per la cucina. Il Salone Internazionale del Bagno, invece, vedrà la partecipazione di 180 espositori che presenteranno il meglio della produzione internazionale per il bagno, da mobili ad accessori, da cabine doccia a rubinetteria.

Il Fuorisalone, evento collaterale del Salone del Mobile, si svolgerà in varie location di Milano, offrendo un’ampia gamma di appuntamenti culturali legati al tema “Materia Natura”. Installazioni, mostre e eventi animeranno le strade e le piazze più importanti della città, senza necessità di biglietto d’ingresso. Il Brera Design District sarà la sede principale delle installazioni, mentre altre mostre saranno ospitate presso l’Orto Botanico, la Galleria Gacis di Piazza Castello e altri distretti del design milanesi.

salone del mobile 2024-4
In contemporanea al Salone del Mobile ci sarà anche EuroCucina, foto Salone del Mobile.Milano via Facebook
salone nobile 2024-2
Uno degli eventi in contemporanea della Design Week è il Salone Internazionale del Bagno, foto Salone del Mobile.Milano via Facebook
salone mobile 2024-2
Il Fuorisalone è l’appuntamento collaterale alla Design Week, foto Salone del Mobile.Milano via Facebook
Staff
  • PublishedApril 12, 2024