Michele Bravi: Tra Successi, Amore e Nuovi Sogni
L'artista parla della sua carriera, della relazione con il compagno e dei progetti futuri
Da un’adolescenza complicata segnata da un soprannome infamante, “Michecca”, coniato per lui dai bulli, Michele Bravi si è trasformato in un artista di successo che ha raggiunto importanti traguardi e continua a coltivare sogni nel suo presente. In un’intervista al settimanale Oggi, il cantautore e giudice di Amici parla apertamente di lavoro, progetti e amore, sottolineando la felicità che prova accanto al suo compagno.
“Sto con un ragazzo da due anni, è un po’ più grande di me”, rivela Michele Bravi, sottolineando la bellezza della sua attuale relazione. Dopo aver vissuto esperienze passate segnate da relazioni tossiche e fusionali, l’artista ammette di aver compreso che l’amore richiede cura e dedizione, paragonandolo alle camelie. Ammette che se il suo attuale compagno decidesse di lasciarlo, sarebbe pronto ad accettare la separazione.
Parlando dei suoi sogni futuri, Michele Bravi ammette che l’idea di diventare padre sta crescendo dentro di lui, anche se al momento rimane ancora un’idea vaga. Considerando la sua situazione personale, sa che per lui diventare genitore significherebbe ricorrere all’adozione o alla maternità surrogata, un pensiero che fino a poco tempo fa non si era nemmeno posto ma che ora accoglie con interesse.
Il 12 aprile uscirà il suo ultimo album, “Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi”, in cui duetta con Carla Bruni. Michele Bravi riflette sul suo percorso artistico partito dalla vittoria a X Factor dieci anni fa, ricordando come il suo primo disco non ebbe successo e molti lo davano per finito. L’artista ammette che il mondo della discografia può essere crudele, soprattutto per i giovani artisti, e che le critiche ricevute in passato hanno avuto un impatto devastante su di lui.
Dopo una crisi artistica tre anni fa, Michele Bravi ha trovato ispirazione in un libro che lo ha aiutato a superare il blocco creativo. Sperimentando esercizi creativi e nuove esperienze, è riuscito a scrivere tutto il materiale per il suo nuovo album in poco più di un mese.
Infine, parlando della sua esperienza ad Amici, Michele Bravi elogia Maria De Filippi, definendola una figura fondamentale che gli ha dato fiducia e supporto durante il percorso nel talent show. Riconosce il ruolo della conduttrice nel frenare le sue ansie e nel guidarlo con fermezza verso il successo.