Loredana Lecciso: Tra Amore, Famiglia e TV
Loredana Lecciso parla della sua scelta di restare accanto ad Al Bano, dei progetti futuri in TV e del simbolo del loro amore duraturo.
Dopo mesi di silenzio, Loredana Lecciso torna a parlare in tv nel programma “Storie di donne al bivio” condotto da Monica Setta, in onda sabato 13 aprile alle 13 su Rai 2. Durante l’intervista, la Lecciso rivela di aver declinato l’invito a partecipare all’Isola dei Famosi per restare accanto al suo compagno Al Bano, conduttore del programma, spiegando che preferisce dedicarsi alla figlia Jasmine, attualmente impegnata nella preparazione del suo nuovo disco a Milano. Inoltre, la presenza del figlio Albano junior nella stessa città rende la vita familiare particolarmente significativa per lei in questo momento.
Dopo quattordici anni dalla sua prima partecipazione al reality, Loredana Lecciso ammette di aver riflettuto sulla possibilità di tornare in televisione, ma sottolinea che al momento non è nei suoi piani. Riguardo alle nozze, la Lecciso rivela che Al Bano le ha chiesto di sposarlo, ma per ora non se ne parla. “Ci abbiamo pensato, ma stiamo insieme da oltre 23 anni e sentirci sposati mentalmente è la sensazione d’amore più intensa che possa esserci”, spiega, aggiungendo che la serenità della loro relazione attuale li porta a trascorrere piacevoli serate casalinghe a Cellino, dove si godono la compagnia reciproca senza necessità di altro.
Pur non avendo in programma un matrimonio ufficiale, Loredana Lecciso sottolinea che l’anello che indossa è un simbolo tangibile del loro amore duraturo. “Ho un anello che è ovviamente un pegno d’amore da una vita”, racconta, ricordando aneddoti legati ai suoi figli e alla loro affettuosa preoccupazione per il suo anello quando doveva assentarsi per lavoro. Nonostante alcune rinunce fatte per Al Bano, la Lecciso si dichiara soddisfatta della sua vita familiare e della sua realizzazione personale.
Tuttavia, Loredana confessa di sentire la mancanza di un progetto televisivo tutto suo e esprime il desiderio di realizzarlo in futuro. “Forse tornare in tv con un piccolo progetto tutto mio, un sogno che spero, prima o poi, di realizzare”, conclude, lasciando aperta la possibilità di un ritorno sul piccolo schermo con un progetto personale.