Il Re 2: Il ritorno del Re del carcere S. Michele
Il Re torna su Sky con la seconda stagione, dove Bruno Testori si trova coinvolto in una vicenda intricata come detenuto nel suo stesso carcere. Debutto il 12 aprile su Sky e NOW.
Il Re torna su Sky con il suo secondo capitolo, con Luca Zingaretti nei panni di Bruno Testori, il re del carcere S. Michele. La serie italiana, prodotta da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e Wildside, in collaborazione con Zocotoco, presenta gli otto nuovi episodi della seconda stagione. Diretti ancora da Giuseppe Gagliardi, i nuovi episodi sono scritti da Peppe Fiore, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini, con Zingaretti che ritorna nei panni di Bruno Testori, il direttore di un carcere di frontiera.
La seconda stagione de Il Re è stata girata in due istituti penitenziari reali e attualmente in disuso: il carcere Le Nuove di Torino, oggi museo, e l’ex carcere a Civitavecchia. Le riprese si sono svolte anche a Trieste, includendo il faro chiamato “la lanterna”, il porto vecchio, Melara, piazza Oberdan, il canale Ponterosso, il caffè San Marco e Muggia Vecchia.
Nella trama dei nuovi episodi, Bruno Testori, Il Re, è ora un detenuto rinchiuso nel suo stesso carcere. Gregorio Verna, capo dei servizi segreti, lo reintegra nel ruolo di direttore in cambio della collaborazione per far parlare un detenuto accusato di omicidio. Bruno si trova coinvolto in una vicenda intricata che lo porta a cercare la verità, nonostante i rischi e le pressioni del potere.
Il Re 2 debutterà il 12 aprile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Gli episodi andranno in onda tutti i venerdì su Sky Atlantic, disponibili anche on demand e in 4K HDR.