Gossip

Alessandra Moretti: Tra Politica e Amore, la Storia con Massimo Giletti

Alessandra Moretti parla della sua vita familiare, carriera politica e relazione con Massimo Giletti, evidenziando momenti significativi e controversie.

Alessandra Moretti: Tra Politica e Amore, la Storia con Massimo Giletti

Alessandra Moretti ha condiviso la sua storia in un’intervista approfondita al Corriere della Sera. Ha parlato dell’infanzia trascorsa in una famiglia unita che l’ha sostenuta nei momenti più difficili, e del rapporto con il suo aspetto fisico che, se da un lato le ha dato sicurezza, dall’altro l’ha penalizzata. Ha raccontato come spesso il cliché “bella e scema” sia stato usato contro di lei. Ha parlato del suo percorso professionale, iniziato come avvocata matrimonialista, poi come vicesindaca di Vicenza e infine come candidata al Parlamento con Bersani. Durante l’intervista ha affrontato anche temi come i figli e l’amore.

Dopo la fine del matrimonio, Alessandra Moretti è stata fidanzata con Massimo Giletti dal 2013 al 2015. Oggi, in qualità di eurodeputata per il Partito Democratico, ricorda il giornalista come una persona che l’ha corteggiata molto e descrive la loro relazione come importante ma anche tormentata. Ha raccontato di come inizialmente non fosse attratta da Giletti, ma che la loro storia è stata comunque significativa. Ha sottolineato che, nonostante fosse una figura politica di rilievo, proveniva da una realtà provinciale e temeva che la relazione potesse influenzare il suo impegno politico.

Ha condiviso un aneddoto di una notte passata in spiaggia su un lettino durante una vacanza a Pantelleria, dove Giletti le faceva recapitare fiori ogni giorno. Ha raccontato che la vera sfida è stata la gestione della figlia Margherita, che Giletti chiamava affettuosamente “la ienetta”. Ha rivelato che Massimo Giletti, noto per voler conquistare tutti, ha avuto un approccio non sempre gentile con lei e la sua famiglia.

La storia d’amore tra Alessandra Moretti e Massimo Giletti è tornata di attualità due anni fa, quando il giornalista ha rilasciato dichiarazioni non gradite alla stessa eurodeputata. Giletti ha ammesso di provare ancora affetto per lei e ha dichiarato di sapere che non si perderanno mai di vista. Tuttavia, le parole di Giletti hanno suscitato il disappunto di Moretti, che ha ribadito il suo diritto alla privacy e ha difeso l’integrità della sua famiglia.

Successivamente, Giletti ha chiesto pubblicamente scusa per averla offesa involontariamente, sottolineando che parlava di amore inteso come affetto sincero tra esseri umani e non in riferimento a una relazione romantica. Ha espresso grande stima nei confronti di Alessandra Moretti come donna e madre.