Il debutto su Netflix di ‘Fabbricante di lacrime’: trama, cast e data di uscita
Il film 'Fabbricante di lacrime' ispirato al romanzo di Erin Doom debutterà su Netflix il 4 aprile 2024. La storia segue Nica e Rigel, due ragazzi orfani, e un enigmatico fabbricante di lacrime. Evento esclusivo a Milano con l'autrice e il cast.
È finalmente giunto il momento tanto atteso del debutto su Netflix di “Fabbricante di lacrime”, il nuovo film teen ispirato al fenomeno letterario della celebre scrittrice italiana Erin Doom. Questa emozionante storia romantica e commovente, che vede come protagonisti due ragazzi orfani, Nica e Rigel, insieme a un enigmatico fabbricante di lacrime, è stata adattata per la prima volta in un film distribuito da Netflix e prodotta dalla Colorado Film, parte della casa di produzione Rainbow di Iginio Straffi.
Ma cosa sappiamo finora su “Fabbricante di lacrime” e quando potremo finalmente godercelo su Netflix? Scopriamolo insieme.
Evento esclusivo a Milano
Il 3 aprile alle 16:30, a Milano in Piazza San Babila, verrà inaugurato un suggestivo labirinto di foglie in occasione della presenza dell’autrice Erin Doom e dei protagonisti Simone Baldasseroni, Caterina Ferioli, Nicky Passarella e Alessandro Bedetti. Sarà un’opportunità unica per i fan di incontrare gli attori e l’autrice. Il labirinto, aperto al pubblico il 4 e il 5 aprile dalle 10:00 alle 20:00, offrirà frasi e atmosfere tratte dal film, oltre a numerose photo opportunity. L’installazione, realizzata con siepi di bosso, avrà dimensioni di 12m x 15m.
La trama di “Fabbricante di lacrime”
All’interno dell’orfanotrofio Grave, dove Nica è cresciuta, si narra da sempre la leggenda del fabbricante di lacrime, un enigmatico artigiano responsabile di plasmare le paure e le angosce umane. A diciassette anni, Nica è pronta a lasciarsi alle spalle le favole, poiché il suo sogno più grande sta per avverarsi con l’adozione da parte dei coniugi Milligan. Tuttavia, insieme a lei viene adottato anche Rigel, un ragazzo misterioso e inquieto, che rappresenta l’ultima persona al mondo che Nica vorrebbe come fratello adottivo. Nonostante abbiano condiviso un passato di dolore e privazioni, la convivenza tra Nica e Rigel sembra impossibile. Ma la gentilezza e la rabbia diventano i loro modi di combattere il dolore e nascondere le emozioni che li tormentano, trasformandoli in una sorta di fabbricanti di lacrime per l’altro. Sarà il coraggio di accettare l’amore a guidarli verso la verità.
Il cast di “Fabbricante di lacrime”
I protagonisti del film saranno Caterina Ferioli e Simone Baldasseroni, nei ruoli di Nica e Rigel.
Il trailer ufficiale di “Fabbricante di lacrime”
La data di uscita su Netflix
“Fabbricante di lacrime” sarà disponibile su Netflix a partire dal 4 aprile 2024.