Addio a Daniela Shualy, la moglie di Raiz degli Almamegretta
Daniela Shualy, moglie di Raiz degli Almamegretta, scompare dopo una battaglia contro il cancro. Raiz le dedica commoventi parole di addio e speranza.
Daniela Shualy, moglie del celebre cantante e attore Raiz, noto anche come Gennaro Della Volpe, frontman degli Almamegretta, ci ha lasciati dopo una lunga battaglia contro la malattia. È stato il gruppo musicale stesso a comunicare la triste notizia tramite un post su Facebook, che ha suscitato grande sgomento in occasione della Pasqua. Raiz, il cantautore napoletano che recentemente ha recitato nella serie tv Rai Mare Fuori nel ruolo del boss della camorra Don Salvatore Ricci, aveva dedicato parole commoventi alla sua amata moglie sui social, a soli due giorni dalla sua scomparsa.
La donna di cui Raiz parlava con tanto amore è stata descritta come un vero tesoro, citando un passo del libro dei Proverbi che recita: “Chi la troverà? Il suo valore è superiore a quello delle perle”. Nel suo post, Raiz ha espresso gratitudine per aver avuto l’onore di condividere tredici anni di vita con Daniela, definendola una donna straordinaria. Lascia una figlia, che Raiz si impegna a crescere seguendo l’esempio della madre. L’affetto dimostrato dai fan nel salutare Daniela ha toccato il cuore del cantante, che ha ringraziato per l’amore dimostrato.
Daniela Shualy, oltre ad essere la compagna di vita di Raiz, ha avuto un ruolo significativo nella sua conversione all’ebraismo, avendo origini ebraiche lei stessa. I nonni di Daniela erano ebrei ungheresi che hanno vissuto l’orrore dei campi di concentramento nazisti, per poi stabilirsi in Israele. La coppia ha trascorso lunghi periodi a Tel Aviv, nella casa che apparteneva ai nonni di Daniela.
Nel 2022, Raiz ha rivelato in un’intervista a The Wom di aver dedicato la canzone “Make it Work”, presente nell’ultimo album degli Almamegretta, alla moglie malata di tumore. Con queste parole, Raiz ha voluto trasmettere un messaggio di speranza non solo a Daniela, ma a tutte le persone che affrontano la stessa terribile malattia. Il cantante ha sottolineato l’importanza di chiamare le cose con il loro nome, incluso il cancro, per affrontare la realtà con coraggio e determinazione.