Ripley: La Nuova Miniserie Thriller di Netflix
La miniserie thriller di Netflix, Ripley, tratta dal romanzo di Patricia Highsmith, segue Tom Ripley in un mondo di inganni, truffe e omicidi. Un cast internazionale e italiano in location mozzafiato. Un must del 2024.
La nuova miniserie thriller di Netflix, Ripley, tratta dal romanzo omonimo di Patricia Highsmith, è un’avvincente storia di truffatori, identità rubate e omicidi. Già nel 1999 è stata adattata per il grande schermo nel film Il talento di Mr. Ripley, con un cast di star come Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow e Cate Blanchette. Ora, la storia arriva su Netflix in una serie di 8 episodi diretta da Steven Zaillian, con un cast internazionale e italiano, e location mozzafiato, molte delle quali in Italia. Ripley è uno dei titoli più attesi del 2024.
Tom Ripley, un abile truffatore che si destreggia nella New York dei primi anni ’60, viene incaricato da un uomo facoltoso di recarsi in Italia per convincere il figlio scapestrato a tornare a casa. Accettando l’incarico, Tom si immerge in un mondo intricato fatto di inganni, truffe e omicidi.
Il cast di Ripley vanta diversi attori statunitensi, tra cui spiccano Andrew Scott nel ruolo di Tom Ripley, Dakota Fanning nel ruolo di Marge Sherwood e Johnny Flynn nel ruolo di Dickie Greenleaf. Tra gli altri attori presenti ci sono Eliot Sumner, John Malkovich, Kenneth Lonergan e Ann Cusack. Gli attori italiani che arricchiscono il cast includono Maurizio Lombardi e Margherita Buy.