Cinema e Film

Simone Baldasseroni: Tra Musica, Cinema e Amore

Simone Baldasseroni, da rapper a attore, protagonista del film Netflix. Carriera musicale, esordio in TV, libro e vita privata.

Simone Baldasseroni: Tra Musica, Cinema e Amore

Su Netflix è in arrivo il film young adult ispirato all’omonimo romanzo del fenomeno letterario Erin Doom. Uno dei protagonisti del film è Simone Baldasseroni, un giovane attore che sta guadagnando sempre più popolarità nel mondo del cinema e della televisione. Scopriamo chi è Simone Baldasseroni, la sua carriera e la sua vita privata.

Simone Baldasseroni: dal primo singolo ad Amici di Maria De Filippi

Attore, rapper, modello e ora anche protagonista del nuovo film Netflix, Simone Baldasseroni è il nuovo volto del panorama cinematografico italiano. Nato nel 1998 a Roma, Simone ha una passione che spazia tra la musica rap e la recitazione. Nel 2015 ha iniziato la sua carriera pubblicando il singolo “Fabbricante di Lacrime” con lo pseudonimo di Biondo, ottenendo un grande successo sui social. Questo successo lo ha portato a pubblicare il suo primo EP un anno dopo. Nel 2017, Simone ha partecipato alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi, venendo eliminato nella fase finale del programma. Successivamente, ha ottenuto un disco d’oro per l’album “Dejavu” pubblicato con la Sony, che lo ha portato a fare concerti in tutta Italia. Nel 2019, Simone si è esibito anche al Festival di Sanremo insieme a Sergio Sylvestre e Einar, seguito da un concerto al PalaYamamay di Busto Arsizio con Riki e Irama.

Simone Baldasseroni: gli esordi come attore e il primo libro

Nel 2021, Simone Baldasseroni ha debuttato nel mondo della recitazione in un episodio della serie Rai1 “Che Dio ci aiuti”. Da allora ha lavorato in diversi progetti per il cinema e la televisione, tra cui “50km all’ora” diretto da Fabio De Luigi, “Crazy for Football” di Volfango De Biasi e “Vivere non è un gioco da ragazzi” di Rolando Ravello. Simone ha anche scritto un libro intitolato “Non solo EGO”, pubblicato da Mondadori Electa nel 2021. La sua carriera è passata dalla musica alla recitazione, includendo anche esperienze nel mondo della moda come modello per marchi come Bershka, Paco Rabanne, Pull & Bear, Ray Ban, Samsung, Superga, Tommy Hilfiger e Valentino. Attualmente, Simone è il protagonista della serie Netflix “Fabbricante di Lacrime”.

Simone Baldasseroni: fidanzata e vita privata

Simone Baldasseroni è attualmente fidanzato con la tiktoker Rachele Rosi e in passato ha avuto una relazione con Natalia Sofia Molteni.

Staff
  • PublishedMarch 27, 2024