Gossip

Re Carlo III parteciperà alla messa di Pasqua nonostante la malattia

Re Carlo III parteciperà alla messa di Pasqua nonostante la malattia, affrontando il cancro con coraggio e sostegno familiare. La regina Camilla lo accompagnerà a Windsor, mentre Kate Middleton riceve trattamento preventivo.

Re Carlo III parteciperà alla messa di Pasqua nonostante la malattia

Carlo III parteciperà alla messa di Pasqua presso la cappella di San Giorgio a Windsor, segnando così il principale evento pubblico a cui il sovrano parteciperà da quando gli è stato diagnosticato il cancro a febbraio. Questa sarà un’occasione importante, considerando che il re ha dovuto sospendere gran parte dei suoi impegni a causa della malattia. Accanto a lui ci sarà la regina Camilla, ma i principi del Galles non saranno presenti a Windsor, poiché Kate Middleton sta attualmente ricevendo un trattamento chemioterapico preventivo dopo aver confermato di essere affetta dal cancro.

Dopo la diagnosi, re Carlo ha dovuto annullare i suoi impegni pubblici, ma ha continuato a svolgere le sue attività d’ufficio e a partecipare a incontri a palazzo, come quello di martedì con rappresentanti di varie religioni. In questo momento difficile, il re e la regina Camilla hanno espresso il loro amore e sostegno per tutta la famiglia, come dichiarato dopo il video in cui Kate ha annunciato la sua malattia.

Il sovrano si è detto orgoglioso del coraggio dimostrato da Kate nel parlare apertamente della sua condizione. Dopo aver trascorso del tempo insieme in ospedale – entrambi sono stati ricoverati alla London Clinic lo scorso gennaio, lui per un intervento alla prostata e lei per un’operazione all’addome – il re è rimasto in stretto contatto con la sua amata nuora nelle ultime settimane, come comunicato dal palazzo.