Gossip

Harry e Kate: il delicato equilibrio tra famiglia reale e scandalo mediatico

Harry si trova al centro di voci e speculazioni riguardo alla situazione di Kate Middleton, mentre la famiglia reale affronta una crisi mediatica senza precedenti.

Harry e Kate: il delicato equilibrio tra famiglia reale e scandalo mediatico

Nella complessa vicenda che da settimane tiene banco riguardo all’assenza di Kate Middleton, il nome di Harry è emerso tra le righe dei media internazionali come una presenza discreta. La distanza geografica e affettiva del fratello di William dalla famiglia reale ha reso la sua posizione ancor più delicata, soprattutto considerando i seri problemi di salute che coinvolgono il padre Carlo e la cognata Kate. Nonostante ciò, le voci sullo stato d’animo del principe restio filtrano come ennesimi tasselli di un puzzle che coinvolge ora il gossip, ora la cronaca proveniente da Kensington Palace.

Recentemente, è emerso un nuovo rumor secondo il quale Harry sarebbe preoccupato per l’intera vicenda mediatica che riguarda la cognata. A riportarlo è Page Six, citando una fonte vicina al principe che esclude qualsiasi ipotesi di una strategia orchestrata dalla famiglia reale per nascondere situazioni più gravi: “Ogni accenno di scandalo è infondato”, avrebbe dichiarato la fonte. Inoltre, giorni fa Harry e Meghan sono stati coinvolti in un dibattito riguardo a un commento sulla situazione della cognata, ma hanno prontamente smentito ogni coinvolgimento: “Non siamo stati noi a fare quelle affermazioni”, hanno chiarito i Sussex.

Se Harry deciderà di smentire nuovamente la sua preoccupazione per la cognata, si saprà nei prossimi giorni, che si preannunciano densi di interrogativi sulla reale situazione che sta scuotendo la monarchia. Ciò che è certo è che prima che si consumasse la rottura tra Harry e la famiglia reale, i rapporti con il fratello e la cognata erano molto sereni. “Lei è la sorella maggiore che non ho mai avuto”, aveva dichiarato Harry in un’intervista a Newsweek nel 2017, rivelando il profondo affetto che lo lega a Kate, al di là delle recenti vicende.