Ho cercato il tuo nome: il film romantico tratto da Nicholas Sparks
Un Marine in cerca dell'amore tra guerra e mistero
Dopo la recente trasmissione de La scelta – The Choice, Canale 5 presenta oggi, 14 luglio 2024, alle 21.20, un altro adattamento cinematografico di un romanzo di Nicholas Sparks: Ho cercato il tuo nome, uscito nel 2012 e interpretato da Zac Efron e Taylor Schilling.
Trama e curiosità: Logan Thibault, un Marine statunitense in Iraq, vive un’esperienza traumatica durante un’imboscata che lo porta a cercare una giovane donna dopo aver trovato la sua foto. Tornato in Colorado, Logan soffre di stress post-traumatico e si mette alla ricerca della donna, Beth Green, che scopre vivere in Louisiana. La relazione tra Logan e Beth si sviluppa, ma il passato di Beth e il suo ex marito Keith Clayton complicano la situazione. Logan si trova a dover affrontare sfide e misteri legati alla foto trovata in guerra.
Produzione e curiosità: Il film, distribuito nel 2012, è tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, conosciuto anche come The Lucky One. Diretto da Scott Hicks, il film mescola elementi bellici con una storia d’amore e ostacoli da superare, creando un melodramma avvincente.
Cast e personaggi: Nel film, Zac Efron interpreta Logan Thibault, Taylor Schilling è Beth Clayton, mentre altri attori presenti sono Blythe Danner, Riley Thomas Stewart, Jay R. Ferguson, Adam LeFevre, Joe Chrest, Robert Hayes e Russell Durham Comegys.
Modalità di visione: Ho cercato il tuo nome sarà trasmesso oggi, 14 luglio 2024, alle 21.20 su Canale 5. In alternativa, il film è disponibile su Mediaset Infinity, sia in diretta che on demand.