Meteorite precipita sul Messico: il video


Diversi utenti messicani hanno mostrato, sui vari social, il passaggio di un frammento spaziale. Secondo i primi dati, l’oggetto si sarebbe frammentato e precipitato in tre punti distinti.

Diversi video pubblicato dalla città messicana Ciudad Victoria, ma anche dalle dalle altre aree dello stato di Tamaulipas, in Messico, mostrano quella che sembrerebbe la caduta di frammenti di un meteorite. Allertati dalla popolazione, gli agenti della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e della Polizia di Stato, giunti sul posto, hanno individuato tre impatti tra i comuni di Ciudad Victoria, Tula e San Carlos. Secondo le ricostruzioni del personale comunale della Protezione Civile due rocce si sarebbero staccate dal meteorite principale precipitando a pochi chilometri dal luogo dell’impatto.

Meteorite precipita sul Messico: il video

Secondo il coordinatore della Protezione civile e dei Vigili del Fuoco di Ciudad Victoria, Julio César Cantú Moreno, nessuno dei tre impatti ha provocato danni. Entrambi i frammenti hanno un diametro compreso tra uno e due centimetri, si caratterizzano per un colore nero lucido. Nell’area di impatto gli esperti hanno individuato un cratere con un diametro di circa tre metri ricolmo di materiale incenerito e fumo. A registrare l’impatto, alle 22:14 (ora locale) di martedì 6 ottobre, è stata una telecamera di sicurezza di Monterrey, capitale dello stato di Nueva León.

Il video:

🚨#ÚLTIMAHORA🚨 ¡Octubre no se quizo quedar atrás este 2020! ☄ cae METEORITO en estados del norte como Tamaulipas y Nuevo León

Posted by Fenómenos Naturales Noticias on Wednesday, 7 October 2020

Related Articles