Thailandia: comprano sushi, ma i gamberetti si illuminano al buio. Il video

Thailandia: comprano sushi, ma i gamberetti si illuminano al buio. Il video

Lo strano effetto potrebbe essere dovuto alla presenza di batteri bioluminescenti o dal plancton mangiato dai gamberetti.

Una famiglia tailandese ha pubblicato, lunedì, un video, diventato virale in poche ore, in cui mostrano alcune porzioni di sushi in scatola ”illuminarsi” al buio. Il pesce crudo è stato acquistato da Arun Yolpaiboon, 58 anni, e suo figlio Natthanai Kanchanawasa, 21 anni, in un negozio di Nonthaburi, città della Thailandia centrale. Appena giunti a casa, i due uomini hanno notato un bagliore bluastro emesso dai gamberetti inclusi nel la porzione. Sorpresi, hanno invitato i loro vicini ad osservare l’effetto curioso e poi hanno condiviso un video sui social media nella speranza di trovare una spiegazione.

Thailandia: comprano sushi, ma i gamberetti si illumina al buio. Il video

Commentando il post, Jessada Denduangboripant, docente di biologia dell’Università di Chulalongkorn, ha osservato come il prodotto possa aver acquisito lucentezza a causa dell’infezione da batteri bioluminescenti. Sempre secondo l’esperto non è escluso che i gamberetti abbiano mangiato una specie di plancton luminescente o che il prodotto sia stato contaminato da una sostanza contenente fosforo aggiunta come aroma. Alla fine, ha esortato a non consumare “sushi” per evitare il rischio di intossicazioni alimentari.