Londra: una balena spiaggiata scoperta lungo le rive del Tamigi

Londra: una balena spiaggiata scoperta lungo le rive del Tamigi

Una balena morta è emersa dalle acque Tamigi. Il mammifero, della specie della balenottera minore, è stato trovato immobile sulle rive del fiume sotto il ponte Battersea nella serata di venerdì. Ad avvistare l’animale è stato Clio Georgiadis, testimone che ha dichiarato di essere rimasta “molto colpita” dal ritrovamento, avvenuto mentre portava a spasso il suo cane verso le 21.30. “Abbiamo cercato di vedere se era ancora vita, ma subito ci siamo accorti che non respirava“, ha dichiarato Georgiadis. 

Non è la prima volta che una balenottera viene avvistata nelle acque britanniche e precisamente nel Tamigi, a Londra. Anche se di solito  preferisce le regioni fredde dell’Oceano Atlantico, Pacifico, Indiano, oltre all’Artico, il mammifero può spingersi anche più a sud, sulle coste dell’Europa settentrionale. A rimuovere il corpo dalle acque del Tamigi sono stati due esperti marini del British Divers Marine Life Rescue inviandolo allo ZSL London Zoo per un esame post mortem.

Fonti Articolo:
  • https://www.dailymail.co.uk/news/article-7742015/Minke-whale-washed-underneath-Londons-Battersea-Bridge-die-Thames-two-months.html

Related Articles