Elon Musk perde 768 milioni di dollari in un giorno per un ‘vetro blindato’

Elon Musk perde 768 milioni di dollari in un giorno per un ‘vetro blindato’

Dopo la sfortunata presentazione del nuovo veicolo elettrico Cybertruck, il prezzo delle azioni della società americana Tesla è sceso il 22 novembre da 355 a 333 dollari, in calo del 6%. Una perdita della ricchezza personale del fondatore e direttore esecutivo dell’azienda, Elon Musk, di 768 milioni di dollari in un giorno. “Una notte che sarà ricordata per il fallimento del vetro blindato – ha dichiarato Jeffrey Osborne, della società finanziaria Cowen – che renderà la Tesla Cybertruck un veicolo di nicchia e con un numero di vendite inferiori al previsto”. Secondo le loro previsioni, il prezzo delle azioni si stabilizzerà tra i 190 e i 355 dollari per azione. 

Ma non tutti gli analisti sono d’accordo. Ben Kallo, di Baird, prevede che il prezzo tornerà a 355 dollari grazie agli indubbi punti di forza dell’auto che  supereranno l’effetto negativo causato dal fallimento della presentazione. “Il design radicale – spiega – sarà probabilmente un elemento di discussione, ma nel tempo ci aspettiamo che le caratteristiche impressionanti conquistino un pubblico più ampio. In ogni caso le specifiche del veicolo hanno superato le aspettative ” . Il furgone Cybertruck è stato presentato da Musk il 21 novembre. L’evento ha incluso una prova del ” vetro blindato ” del veicolo, ma quando un assistente ha lanciato una palla metallica contro uno dei finestrini, si è rotto. Pochi secondi dopo, l’assistente ha ripetuto il test e ha gettato la palla in un’altra finestra, che non ha resistito al colpo. Immediate le reazioni della rete con una generale derisioni dell’auto sia per l’aspetto futuristico che per la resistenza del vetro.

Fonti Articolo:
  • https://www.open.online/2019/11/23/la-figuraccia-di-elon-musk-il-test-sul-cybertruck-di-tesla-e-un-fiasco-in-diretta-il-vetro-antiproiettile-va-in-frantumi-i-video/

Related Articles